Efficienza Energetica

Efficienza Energetica

Presso il nostro ufficio Energia di Sassari in Viale Italia 53/a troverai anche uno spazio dedicato all'efficientamento energetico;

 all’interno potrai trovare la migliore selezione di prodotti per il Riscaldamento e la Climatizzazione (caldaie a condensazione, caldaie tradizionali, scaldabagni, climatizzatori fissi) e usufruire di sopralluogo e installazione sempre inclusi nel prezzo. I nostri consulenti specializzati ti aiuteranno nella scelta delle soluzioni più adatte alle tue esigenze: pannelli fotovoltaicisistemi di accumulo e pannelli solari termici, per ottenere significativi risparmi in bolletta.

_______________________

Trasforma la tua casa in una smart home. Semplifica la tua vita quotidiana e rendi la tua abitazione un luogo efficiente,

sicuro e accogliente per te e la tua famiglia.

Scopri anche i prodotti e i sistemi di domotica, i servizi per la casa, gli elettrodomestici e i prodotti e-mobility.

Il personale tecnico Solart a Sassari in Viale Italia 53/a è formato da professionisti competenti del settore, in grado di suggerire la soluzione migliore in base alle esigenze del cliente e di aiutarlo nell’installazione di un impianto capace di rappresentare la scelta più comoda per risparmiare sul costo dell’energia elettrica e per rendere la propria casa

sempre più green.



Contatta il negozio

Interventi di riqualificazione e cessione del credito.

La Cessione del Credito consente ai Clienti Residenziali di cedere il credito relativo alla detrazione fiscale del 65% o del 50%. Il Cliente sostiene subito e solo la spesa relativa alla quota non incentivabile, versando solo il 35% o 50% dell'importo totale della fattura

Tutte le pratiche necessarie per la formalizzazione della cessione del credito sono incluse e sarà il nostro ufficio ad occuparsi di tutti gli adempimenti burocratici per consegnare al cliente un prodotto "chiavi in mano".


Ma cos’è esattamente la cessione del credito? Si tratta della possibilità riconosciuta al beneficiario della detrazione, di cedere il credito corrispondente alla detrazione ai fornitori di beni e servizi che realizzano l’intervento. Possono beneficiare della “cessione del credito” tutti i contribuenti che vogliono eseguire interventi di riqualificazione sulla propria abitazione e anche sulle parti comuni degli edifici condominiali.

Il Cliente può beneficiare della Cessione del Credito solo se ha i requisiti per chiedere la detrazione fiscale del 65% o 50% per interventi di Riqualificazione Energetica e Ristrutturazione edilizia. Per beneficiare dell'incentivo fiscale il pagamento dovrà avvenire tramite bonifico bancario o postale specifico per le detrazioni (c.d. bonifico parlante).

Con la cessione del credito d’imposta non dovrai sostenere i costi degli interventi coperti dagli incentivi fiscali previsti dall’Eco-Sismabonus, né quindi aspettare le canoniche 10 rate in 10 anni per poterli recuperare in detrazione perché, cedendoli in un’unica soluzione, Enel X se ne fa carico al posto tuo. Con l’Eco-sismabonus e la cessione del credito d’imposta, puoi migliorare il comfort della tua casa, valorizzare il tuo immobile, risparmiare sui consumi e garantire alla tua famiglia tutta la sicurezza che si merita.

Per quali prodotti posso beneficiare della Cessione del Credito?

CALDAIE

Il Cliente ha la possibilità di cedere la detrazione fiscale per la realizzazione di un intervento di riqualificazione energetica (65% o 50%)1 per la sostituzione di un impianto di climatizzazione invernale con una nuova caldaia a condensazione.

Il Cliente così beneficia subito del valore dell’incentivo fiscale, cedendolo in un’unica soluzione e sostenendo solo le spese della quota non incentivabile (35% o 50%)

 

Requisiti per richiedere la cessione del credito del 65%:

  • Sostituzione di un impianto di climatizzazione invernale esistente (caldaia, pompa di calore/impianto geotermico) con una nuova caldaia a condensazione con efficienza energetica stagionale per il riscaldamento d'ambiente ≥ classe A
  • acquisto contestuale di un sistema di termoregolazione evoluta (ossia un termostato / cronotermostato modulante)
  • acquisto contestuale di valvole termostatiche a bassa inerzia termica su tutti i corpi scaldanti (termosifoni).

 

Requisiti per richiedere la cessione del credito del 50%:

  • Sostituzione di un impianto di climatizzazione invernale esistente (caldaia, pompa di calore/impianto geotermico) con una nuova caldaia a condensazione con efficienza energetica stagionale per il riscaldamento d'ambiente ≥ classe A
  • acquisto contestuale di valvole termostatiche a bassa inerzia termica su tutti i corpi scaldanti (termosifoni).

 

N.B.: Per le caldaie a camera aperta è possibile beneficiare della sola detrazione del 50% per interventi di ristrutturazione edilizia per cui non è possibile richiedere la cessione del credito (anche in caso di acquisto di cronotermostato modulante). Per quanto riguarda le caldaie per la sola produzione di acqua calda sanitaria (scaldacqua), disponibili su questo sito, al momento non è possibile cedere il credito fiscale.


FOTOVOLTAICO E SISTEMI DI ACCUMULO

Il Cliente ha la possibilità di cedere la detrazione fiscale per la realizzazione di un intervento di riqualificazione energetica (50%)2.

Il Cliente così beneficia subito del valore dell’incentivo fiscale, cedendolo in un’unica soluzione e sostenendo solo le spese della quota non incentivabile (50%).


CLIMATIZZATORI

Il Cliente ha la possibilità di cedere la detrazione fiscale per la realizzazione di un intervento di riqualificazione energetica (65%) o ristrutturazione edilizia (50%)1.

Il Cliente così beneficia subito del valore economico dell’incentivo fiscale, cedendolo in un’unica soluzione e sostenendo solo le spese della quota non incentivabile (35% o 50%).

 

Requisiti per richiedere la cessione del credito del 65%:

  • Impianto di riscaldamento autonomo: sostituzione totale o parziale di un impianto di climatizzazione invernale già esistente (es. caldaia)
  • L'immobile, o l'ambiente in cui dovrà essere installato l'impianto, non deve essere riscaldato esclusivamente da fonti rinnovabili. 
  • I mq del vano (o dei vani se multisplit) dove sarà installato l'impianto devono essere superiori al 20% dei mq totali della casa. 

Requisiti per richiedere la cessione del credito del 50%:

  • La Ristrutturazione Edilizia 50% è sempre ammessa in caso di nuovo impianto o sostituzione di un impianto di climatizzazione sia in caso di riscaldamento autonomo che centralizzato. La pratica di ristrutturazione aperta NON è NECESSARIA. E’ rimesso a responsabilità del consumatore l'apertura della pratica di ristrutturazione (nei comuni ove ciò è obbligatorio).


SOLARE TERMICO

Il Cliente ha la possibilità di cedere la detrazione fiscale per la realizzazione di un intervento di riqualificazione energetica (65%)1.

Il Cliente così beneficia subito del valore dell’incentivo fiscale, cedendolo in un’unica soluzione e sostenendo solo le spese della quota non incentivabile (35%).





Chiamaci subito allo 079.217328 o passa a trovarci

a SASSARI in Viale Italia 53/a

Fattibilità tecnica e preventivi gratuiti sempre inclusi.

Icona – Contatto telefonico

Evita le file e prenota subito il tuo appuntamento.

Prenota un appuntamento
Share by: